Metodo
In prima battuta creiamo un contatto con il Produttore di crediti di carbonio (aree marine protette, parchi, produttori di energia rinnovabili, ecc.).
Verifichiamo, attraverso un nostro team di esperti che si avvale della collaborazione con l’Università di Amburgo,le potenzialità dell’area oggetto del “Progetto di protezione del clima” che andremo ad analizzare, sia essa prateria di Posidonia, foreste o progetto di energia rinnovabile e si fa una stima dei crediti di carbonio che quel Progetto può garantire.
Confermata la validità del Progetto, questo viene certificato nel rispetto dello standard ICVCM (Integraty Council for the Voluntary Carbon Market). A questo punto avviene l’accordo con il Produttore e successivamente si stipula un contratto di servizio della durata di 10 anni (la durata in alcuni casi può variare a seconda della natura giuridica del soggetto produttore). I crediti, che restano di proprietà del Produttore, vengono caricati sulla piattaforma e messi a disposizione delle aziende interessate all’acquisto. Tramite la tecnologia blockchain è data la garanzia che i crediti possano essere venduti e utilizzati una sola volta.
Ogni anno il prezzo di vendita dei crediti viene rivalutato in base agli andamenti del mercato, agli obiettivi fissati e quelli raggiunti.
Il nostro obiettivo non è vendere crediti ma riuscire ad abbassare le emissioni.